Pubblicato in

L’arte è l’espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice

Considerato il successo ottenuto nelle due edizioni precedenti, l’Amministrazione comunale di Sant’ Omero propone quest’anno la terza edizione della manifestazione “Borgo d’arte e sapori” , manifestazione che vede protagonista il perfetto connubio tra arte e cibo nella suggestiva cornice delle vie dell’antico borgo.

Borgo d’arte e sapori” nasce dalla volontà di questa Amministrazione di sostenere l’arte in tutte le sue forme di espressione, dalla pittura al teatro, dalla musica alla danza, e promuovere i prodotti tipici locali.

Per il secondo anno, la manifestazione, si svolge in concomitanza della XXXI edizione della famosa Sagra del Baccalà dal 15 al 23 luglio.

Il centro storico si trasforma in uno splendido scenario all’aperto dove è possibile visitare mostre, assistere a presentazioni di libri, spettacoli teatrali e concerti di musica dal vivo e scoprire i prodotti tipici locali.

Nel cuore del centro storico, in prossimità del panoramico belvedere, sarà dedicata un’area dove è possibile degustare i dolci della tradizione santomerese.
La manifestazione ha l’ulteriore obiettivo di valorizzare il centro storico del paese, uno dei più belli e suggestivi della vallata.