Giovedì 11 ottobre, alle ore 18, nella Sala polifunzionale della Provincia, in via Comi 11, a Teramo, ci sarà la presentazione dei nuovi bandi regionali “Microcredito” e “Fare impresa 2“, che si terrà  alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Paolo Gatti, dell’Assessore al Lavoro e Formazione della Provincia di Teramo, Eva Guardiani, e di alcuni esperti che illustreranno le opportunità contenute negli avvisi pubblici.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulle attività e sulle misure anticrisi che si stanno portando avanti, d’intesa con la Regione Abruzzo, in favore non solo di chi cerca un’occupazione ma anche degli operatori delle piccole e medie imprese.

Per quanto riguarda “Fare impresa 2” sono a disposizione € 8.300.000,00 per il finanziamento di nuove iniziative imprenditoriali, da esercitare in forma individuale, collettiva o cooperativistica. La sede operativa ed il domicilio fiscale delle attività devono essere localizzate nella Regione Abruzzo.

Le agevolazioni per gli investimenti consistono in contributi a fondo perduto in misura pari al 75% delle spese ammissibili. L’importo massimo concedibile è pari a € 80.000,00.

Sono ammissibili beni d’investimento materiali (macchinari, attrezzature, impianti, arredi), immateriali (licenze, brevetti, software specifici) e opere edili di adeguamento locali.

Per maggiori informazioni clicca qui.