Pubblicato in

Dopo il successo dello scorso anno, Amnis torna con una serie di incontri sull’esplorazione e trasformazione delle emozioni distruttive (paura, rabbia, gelosia e invidia). Quest’anno saranno “messe in scena” la paura, il senso di colpa e la fiducia, emozioni che spesso si ritrovano nella vita e nei “luoghi” quotidiani: la coppia, la famiglia o il lavoro.

 

La novità di questa edizione è l’articolazione delle serate. Sarà utilizzata la tecnica dello “psicoteatro” (J.Liss) o “teatro improvvisato” (Moreno). Un metodo psico – educativo che consente di mettere in scena situazioni di vita quotidiana senza esserne troppo coinvolti. Uno spazio dove le emozioni e le esperienze di relazione posso prendere vita, essere elaborate e magari trasformate.
Le serate condotte da psicoterapeuti esperti, accompagneranno i partecipanti in un viaggio alla scoperta di luoghi ed emozioni.

 

Il terzo di questi incontri è fissato per venerdì 4 novembre 2011 alle ore 18,00, presso la Sala Valori di Sant’Omero (ex Chiesa Marchesale) dal titolo: “La relazione di coppia: le paure di lui e le paure di lei“.