Anche quest’anno il Comune di Sant’Omero ha deciso di aderire all’evento internazionale “Ora della Terra” (Earth Hour), giunto alla sua quattordicesima edizione, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla necessità di mettere in atto comportamenti e politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici, risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso. L’evento si terrà dalle ore 20:30 alle ore 21:30 di Sabato 26 Marzo e verranno spente le luci pubbliche delle piazze di Sant’Omero, Garrufo e Poggio Morello.

Il Sindaco Andrea Luzii ha dichiarato: “L’Ora della Terra è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora, unisce cittadini, istituzioni e imprese nella volontà di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile. Abbiamo aderito convinti che è il momento di impegnarsi singolarmente e collettivamente per contrastare il cambiamento climatico, una sfida che è possibile vincere soltanto unendo le forze”.

“I Comuni rivestono un ruolo essenziale nel contrasto alla crisi climatica e nel raggiungimento dei target fissati per la riduzione delle emissioni” – spiega il Consigliere con delega alle Politiche energetiche Stefano Di Emidio – Invitiamo tutti i cittadini ad aderire all’iniziativa, spegnendo le luci delle abitazioni dalle 20:30 alle 21:30 nonché impegnandosi nella quotidianità a ridurre il proprio impatto sul clima”. L’Amministrazione Comunale