Sul sito della Provincia di Teramo è presente un bando per la realizzazione di 165 tirocini formativi destinati a giovani privi di qualsiasi rapporto in essere, inoccupati o disoccupati, di età compresa tra i 18 e i 35 anni e residenti in provincia di Teramo. Per chi supera i 29 anni, l’accesso è condizionato al reddito ISEE, che non può superare i 15.000 euro.

Possono ospitare i tirocinanti:
• le imprese con sede operativa nella provincia di Teramo;
• gli studi professionali con sede operativa in provincia di Teramo e il cui titolare sia iscritto all’Albo professionale di competenza;
• le onlus con sede operativa in provincia di Teramo;
• le associazioni con sede operativa in provincia di Teramo, iscritte all’Albo provinciale dell’Associazionismo e del Volontariato
• le cooperative con sede operativa in provincia di Teramo e iscritte all’Albo regionale delle cooperative.

La durata dei tirocini è di 4 mesi. Il termine ultimo per la conclusione del tirocinio è fissato al 30 settembre 2011.
Ai tirocinanti è riconosciuto un rimborso spese pari a 500,00 euro lordi mensili.

I soggetti ospitanti e gli aspiranti tirocinanti possono spedire la domanda, esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, a partire dall’11 aprile e fino al 26 aprile. In ogni caso le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 2 maggio 2011.

Per maggiori informazioni clicca qui.