Venerdì 11 giugno 2010, presso Palazzo Vannicola (in Via Mare) a San Benedetto del Tronto, si svolgerà il convegno dal titolo “Reti in fibra ottica di nuova generazione: un’opportunità di crescita per il territorio“.
L’iniziativa, organizzata dal Consorzio Universitario Piceno, in collaborazione con il Consortium Garr, la Rete italiana dell’università e della ricerca, mira a sensibilizzare Istituzioni, Università, Centri di Ricerca e Imprese affinché concorrano nella realizzazione di un circuito virtuoso nell’economia della conoscenza, incentivando collegamenti ad alta banda per gli utenti di una stessa zona geografica e fornendo alle realtà locali un potente strumento di comunicazione.
Infatti, la possibilità di trasferire e condividere in modo rapido ed efficiente la conoscenza rappresenta oggi uno strumento irrinunciabile per affrontare la competizione. Il vantaggio competitivo non sta tanto nell’essere gli unici depositari di un’informazione o di una tecnica, ma piuttosto nell’essere in grado di comunicarla, trasferirla, e talvolta condividerla in modo efficace, negli ambiti territoriali come anche nel mercato globale.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Consorzio Universitario Piceno
Piazza Roma, 6 – 63100 Ascoli Piceno
Tel 0736.343986 – Fax 0736.352141
e-mail info@cup.ap.it
Web: www.cup.ap.it
INFO-POINT numero verde: 800.281999