Il Valore del Latte, premio Vittorio Del Giudice, è il titolo dell’iniziativa indirizzata agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie del Molise, Abruzzo e Puglia, giunta alla sua diciannovesima edizione e che nella mattinata del 27 maggio ha visto le premiazioni degli studenti vincitori di questo concorso a loro dedicato.

Premiazione che si è svolta nei locali del cinema Lumière di Termoli dinanzi ad una sala gremita dalle classi che hanno preso parte al progetto e dai rispettivi insegnanti giunti dalle tre regioni. All’interno del concorso sono state proposte due categorie in cui gli studenti hanno potuto cimentarsi.

“Disegni, Temi e Poesie” la categoria in cui si sono espressi collettivamente gli alunni della classe 3^ della Scuola Primaria di Garrufo, con il testo fantastico “Alice e la goccia magica”illustrato con la tecnica del Pop-up (disegni in rilievo).

Come primi classificati gli alunni di Garrufo si sono aggiudicati un personal computer con stampante multifunzione e due assegni per un totale di € 350 per l’acquisto di materiale didattico.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di sensibilizzare i ragazzi alla conoscenza e al corretto utilizzo di questo indispensabile alimento quotidiano, dalle sue proprietà ai suoi derivati passando per le fasi della lavorazione utilizzati negli stabilimenti caseari.

Molto soddisfatto dell’iniziativa l’Assessore alla scuola Di Sabatino – “Mi complimento con i ragazzi per la splendido risultato raggiunto e con le maestre impegnate ogni giorno nell’educare i nostri ragazzi ad una corretta alimentazione”.

Per visionare ulteriori foto clicca qui.