Siglato il 22 maggio u.s. l’accordo di collaborazione  con l’Associazione australiana Absolutely Abruzzo Tours della città di Brisbane.

Una rappresentanza della citata associazione, con un nutrito gruppo di turisti, si è recata in visita a Sant’Omero ed ha potuto ammirare il centro storico con la chiesa Marchesale, la chiesa di Santa Maria a Vico, l’antico frantorio oleario e molte altre bellezze del territorio.

L’accordo siglato con l’associazione Absolutely Abruzzo Tours – ha commentato il Sindaco Alberto Pompizi – costituisce il primo passo verso la creazione di rapporti sempre più intensi con il popolo australiano. L’obiettivo perseguito dalla nostra Amministrazione, già avviato, solo per citare alcuni esempi, attraverso il gemellaggio con la città di Szamocin, la cooperazione con la città cinese di Jincheng etc., è quello di far conoscere il nostro meraviglioso territorio in tutto il mondo.

Solo creando una fitta rete di rapporti di  scambio e cooperazione – ha concluso il Sindaco – è possibile fare del turismo una delle principali risorse del territorio santomerese, che, con le sue bellezze storiche, culturali e paesaggistiche e con i suoi prodotti tipici, ha veramente tanto da offrire al turista”.