In arrivo la carovana di GirOlio d’Italia.

Anche quest’anno, dopo il grande successo dell’edizione 2011, il gustoso viaggio attraverso le regioni italiane, dedicato all’olio extravergine d’oliva e al paesaggio olivicolo, fa tappa in Abruzzo. L’inaugurazione sabato 15 dicembre con la presenza dell’Assessore regionale Mauro Febbo e dei Sindaci dei Comuni aderenti all’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Cornice dell’evento è Piazza della Rinascita (Piazza Salotto) di Pescara, dove sarà allestita una struttura coperta di circa 700 metri quadrati, all’interno della quale i Comuni Abruzzesi appartenenti all’Associazione, tra i quali Sant’Omero, potranno svolgere degustazioni e promuovere la cultura olivicola.

Girolio d’Italia è un’occasione importante per promuovere il territorio e le sue tipicità. L’olio extravergine d’oliva è un’eccellenza delle produzioni agricole ed è espressione della nostra tradizione alimentare e culturale fin dai tempi dell’antica Roma. Sant’Omero sarà presente per farsi conoscere, per promuovere l’olio extravergine d’oliva e divulgare tutto quello che il nostro territorio ha da offrire: le bellezze storiche e architettoniche, il paesaggio, l’arte, l’enogastronomia, ecc. Una grande opportunità per il nostro piccolo paese.