Si comunica che in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il Forum Nazionale dei Giovani ha promosso il progetto denominato “Meraviglia Italiana” (che ha ottenuto il patrocino della Camera dei Deputati, del Ministro dei Beni ed Attività Culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, e di moltissime regioni italiane), che prevedeva l’assegnazione del bollino di “Meraviglia Italiana” a 1000 tra siti paesaggistici, siti e beni culturali, oltre che manifestazioni della tradizione popolare, tra tutte le varie candidature che sono pervenute da enti locali e associazioni giovanili.

Noi come Comune di Sant’Omero abbiamo presentato S. Maria a Vico. Con estremo piacere la Chiesa è stata selezionata come sito paesaggistico di interesse nazionale ed è stata l’unica nella Provincia di Teramo a ricevere giovedì 28 luglio il bollino di Meraviglia Italiana.

Il progetto è stato realizzato da Roberta Ippoliti, presidente della Consulta Giovani del Comune di Sant’Omero, con l’aiuto lodevole di Renato De Bartolomeis.

S. Maria a Vico verrà inserito sul loro sito.

Una piccola soddisfazione…