Sabato 3 agosto p.v. apre a Sant’Omero il Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica.
Ubicato in via Metella Nuova, in una struttura di legno messa a disposizione dalla Amministrazione Comunale, il PIAT è un punto di informazione sia per i turisti ed i visitatori che per i cittadini con l’obiettivo di promuovere il territorio di riferimento, sotto un aspetto storico, culturale ed artistico e di valorizzarne le bellezze paesaggistiche ed ambientali nonché le eccellenze enogastronomiche e le altre peculiarità e specialità del territorio.

Anche per la stagione turistica 2013 – ha commentato l’Assessore al Turismo del Comune di Sant’Omero, Riccardo Malatesta – l’Amministrazione comunale procederà alla riapertura del punto di informazione ed accoglienza Turistica. Il PIAT rappresenta un fondamentale punto di riferimento per turisti e visitatori ed anche per i cittadini stessi. Attraverso il punto di informazione turistica, infatti, sarà possibile scoprire le bellezze naturalistiche del territorio, avere informazioni e notizie sulle opere artistiche, sui monumenti da visitare, sugli eventi culturali e sulle manifestazioni di vario genere che si svolgono nel corso della stagione estiva, sui punti di ristoro ed intrattenimento e tutte le indicazioni necessarie per l’acquisto dei prodotti tipici e delle specialità santomeresi. Anche quest’anno – ha concluso l’Assessore – la riapertura del PIAT è stata possibile grazie alla collaborazione della Pro-Loco di Sant’Omero, della associazione Cultori di Ercole e della associazione Verde Laga, alle quali va il mio più sentito ringraziamento“.

Il servizio parte il 3 agosto prossimo e proseguirà fino al 13 settembre. L’inaugurazione avrà luogo sabato 3 agosto p.v. alle ore 12.00, presso il Punto di Informazione ed Accoglienza Turistica, via Metella Nuova (cd. bivio di Sant’Omero).ì

Il PIAT è facilmente raggiungibile ed opportunamente segnalato con apposita cartellonistica.

Il personale dell’ufficio ha una specifica formazione turistica, è in grado di colloquiare in inglese e francese ed è lieto di accogliere visitatori italiani e stranieri.

L’ufficio distribuisce gratuitamente informazioni e materiali su luoghi di interesse locale, eventi, manifestazioni, etc.. Presso il PIAT è possibile, inoltre, prenotare visite guidate gratuite, consultare numeri di telefono di alberghi, ristoranti, ed altri servizi di rilevanza turistica.

IL PIAT SARÀ APERTO DAL 3 AGOSTO AL 13 SETTEMBRE NEI SEGUENTI ORARI:

DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ: DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 20.00;

SABATO E DOMENICA: DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 20.00.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL NUMERO DI TELEFONO: 329.3274569.