Il 5 luglio scorso si è svolta l’inaugurazione della cappella sita all’interno dell’immobile che ospita la casa di riposo “C. Campanini” di Sant’Omero.
La piccola cappella ottocentesca, che vanta affreschi pittorici di un certo rilievo, è stata, infatti, sottoposta ad un importante intervento di restauro grazie all’iniziativa posta in essere dalla Associazione Rotary Club Teramo Nord Centenario – Distretto 2090 e dal Comune di Sant’Omero che ha patrocinato ed offerto un contributo a sostegno dell’ iniziativa medesima.

Il restauro della cappella interna alla casa di riposo – ha commentato il Sindaco, Alberto Pompizi – rappresenta un altro importante intervento di valorizzazione e tutela del meraviglioso patrimonio artistico e culturale del territorio posto in essere dalla nostra Amministrazione. Un ruolo fondamentale è stato svolto dalla associazione Rotary Club Teramo Nord Centenario e dal suo presidente uscente, Piera De Antoniis, al quale va il mio più vivo ringraziamento. L’associazione, infatti, nell’ambito delle molteplici iniziative poste in essere sul territorio teramano e dirette al sostegno della popolazione più bisognosa ed alla cura e tutela del patrimonio culturale, storico ed artistico, ha ritenuto di enorme rilevanza procedere al restauro della cappella santomerese. L’Amministrazione comunale è intervenuta patrocinando l’iniziativa ed offrendo un contributo economico a sostegno della stessa. L’intervento di restauro, infatti, non solo consente di preservare un edificio di rilevanza storica ed artistica del territorio ma permette anche di realizzare un importante obiettivo di carattere sociale consentendo agli anziani dimoranti all’interno della struttura di ricovero di disporre di un luogo in cui potersi riunire in preghiera“.