Pubblicato in

Cinque milioni 872 mila euro. Sono le risorse assegnate alla Provincia di Teramo nell’ambito dell’Intesa su lavoro e formazione siglata dalla Regione e dalle quattro Province abruzzesi.

Grazie a questo accordo il territorio teramano può continuare a beneficiare, come in passato, delle misure previste dal Por (il Programma operativo regionale finanziato con il Fondo sociale europeo).

I nuovi avvisi prevedono:

Saranno inoltre disponibili da fine gennaio 2010:

  • voucher formativi e di servizio destinati a donne occupate o in cerca di occupazione;
  • voucher formativi destinati a studenti per l’accesso alla laurea specialistica o per la frequenza di corsi di specializzazione post-laurea

In seguito all’Accordo Anticrisi, il Por prevede anche azioni specifiche destinate alla riqualificazione professionale e al reinserimento lavorativo di soggetti che percepiscono indennità in deroga. I Centri per l’impiego, acquisiti gli elenchi dall’Inps, provvederanno a contattare i lavoratori.

Ulteriori informazioni, testi integrali degli avvisi e moduli per le domande, sono disponibili sui siti: www.teramolavoro.it, www.regione.abruzzo.it o nei centri per l’impiego di Giulianova, Nereto, Roseto degli Abruzzi e Teramo.