Cari Concittadini,
lo spirito che anima questa amministrazione, fin dalla nascita della coalizione che due anni fa si presentò e vinse le elezioni comunali, è sempre stato quello di favorire in ogni modo attività e libere iniziative che potessero dare slancio alla vita e all’economia del nostro territorio, cercando ove possibile di districare il ginepraio di burocrazia che, nostro malgrado, spesso rende complicato ciò che potrebbe essere semplice solo applicando il normale buon senso.
Ma il nostro impegno è diretto anche a creare nuove opportunità, ad esempio ripristinando antiche tradizioni, come il mercato domenicale di Sant’Omero, manifestazione caduta in disuso negli ultimi decenni, ma che rappresenta, invece oggi, una validissima opportunità di crescita per il nostro paese.
Questa amministrazione sta facendo e farà ogni sforzo per promuovere e valorizzare questo importantissimo evento, dal suo spostamento nel centro cittadino, all’organizzazione periodica di fiere specialistiche (antiquariato, fotografia etc, chiedendo alle oltre 30 associazioni presenti sul territorio di organizzare ogni domenica una manifestazione tematica, ludica, sportiva etc) che affiancheranno gli stand tradizionali, richiamando anche avventori non abituali.
Queste e altre iniziative sono in programma per promuovere il centro cittadino di Sant’Omero, ed è per questo che INVITIAMO I CITTADINI A FREQUENTARE IL MERCATO DOMENICALE, a maggior ragione, visto che sui banchi del mercato sono offerti ottimi prodotti a prezzi estremamente competitivi, a tutto vantaggio del consumatore.
Viceversa, una scarsa partecipazione di pubblico potrebbe, malauguratamente, indurre gli ambulanti a disertare il mercato, come è precedentemente accaduto per la giornata del sabato.
Per gli stessi motivi di cui sopra, rivolgiamo anche agli esercenti del capoluogo, un caloroso invito a tenere aperti i loro negozi la domenica mattina, a vantaggio della ripresa e dello sviluppo del nostro paese.