Si informa la gentile cittadinanza che l’ISTAT, in collaborazione con l’ufficio anagrafe del Comune di Sant’Omero, sta svolgendo un’importante rilevazione denominata “Multiscopo sulle famiglie: aspetti della vita quotidinana“. Tale indagine é prevista dal Programma statistico nazionale 2011 – 2013 che raccoglie l’insieme delle rilevazioni statistiche di interesse pubblico. l’ISTAT é tenuto per legge a svolgere questa attività di ricerca. Le famiglie campione sono estratte CASUALMENTE dagli archivi anagrafici, ad esse sarà sottoposto un questionario predisposto dall’ISTAT e saranno avvisate tramite lettera dell’ISTAT e del Comune e contattate da due rilevatori dipendenti comunali. Gli intervistati NON devono firmare i questionari o eventuali altri documenti che verranno loro sottoposti dal rilevatore.

L’indagine contiene quesiti sulle abitudini delle persone: gli stili di vita, l’impiego del tempo libero, la partecipazione sociale, le condizioni di salute, l’uso di Internet e del Personal Computer e quesiti relativi alla soddisfazione dei cittadini sul funzionamento dei servizi pubblici e ai diversi aspetti della vita quotidiana. Le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla protezione dei dati personali, saranno utilizzate esclusivamente ai fini statistici.

Titolare del trattamento dei dati é l’ISTAT – Via Cesare Balbo n. 16 – 00184 Roma.

Per ogni ulteriore verifica e approfondimento é possibile rivolgersi al Comune di Sant’Omero dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 13,00, oppure inviare una mail all’indirizzo segreteria@comune.santomero.te.it.

Il Comune di Sant’Omero ringrazia sin d’ora le famiglie che collaboreranno all’indagine.