L’Amministrazione comunale, su invito da parte dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro, vuole informare la cittadinanza sull’obbligo di iscrizione presso l’INAIL di tutti coloro, uomini o donne, che hanno un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e svolgono, in modo abituale ed esclusivo e senza vincoli di subordinazione, il lavoro domestico per la cura dei componenti della famiglia e dell’ambiente in cui dimora il nucleo familiare.
L’iscrizione ha un costo contenuto, pari a 12,91 euro/anno deducibile ai fini fiscali.

La legge, secondo un principio di solidarietà, prevede l’iscrizione gratuita per categorie economicamente più deboli.

Per maggiori informazioni scarica il documento illustrativo dell’INAIL di seguito riportato