Grande affluenza di pubblico a Sant’Omero in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono. Nonostante le previsioni del tempo non fossero delle migliori numerosissimi i cittadini ed i visitatori presenti in piazza, oltre 4.000 persone, per l’attesissimo concerto di Anna Oxa e numerosissimi gli stand di specialità gastronomiche, commercianti ed espositori. Enorme successo ha riscosso anche la gara ciclistica alla quale hanno assistito centinaia di spettatori lungo tutto il percorso.

La festa del Santo Patrono con il concerto di Anna Oxa – ha dichiarato il Sindaco, Alberto Pompiziè stata caratterizzata da una notevole affluenza pubblico, rappresentando, a tutti gli effetti, un altro dei grandi eventi del 2013 realizzati sul nostro territorio. L’Amministrazione comunale, infatti, in collaborazione con il comitato per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono, è riuscita ad organizzare una festa di grande interesse non solo per i cittadini di Sant’Omero, ma anche per l’intera vallata. Anche questo evento – ha proseguito il Sindaco – si inserisce nel percorso intrapreso da questa Amministrazione e diretto a rivitalizzare sempre più il nostro bellissimo territorio ed, in particolare, il centro storico, caratterizzato, purtroppo, negli ultimi anni dal triste fenomeno dello spopolamento. L’intento della nostra Amministrazione è quello di rendere Sant’Omero un Comune da imitare, di fare in modo che possa costituire un polo di attrattiva sempre più importante per l’intero territorio, di offrire il massimo sostegno alle attività commerciali e produttive ed a tutti coloro che operano per la nostra spendida cittadina“.