Un successo di presenze e di interesse il convegno di sabato 20 marzo al Comune di Sant’Omero dal titolo “Finanziamenti e Contributi Agevolati: agevolazioni e finanziamenti a fondo perduto per la creazione di nuove imprese e per quelle già esistenti“.

All’evento hanno portato il loro saluto il Consigliere Provinciale Adriano Di Battista e il Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo.

Nell’incontro sono state analizzate e discusse le opportunità d’investimento in un momento non certamente facile per le imprese non solo della Val Vibrata, ma di tutto il contesto nazionale.

In sostanza 3 sono i bandi europei a cui è possibile accedere:

1. Per le nuove imprese a livello nazionale: ditte individuali e società di persone di nuova costituzione possono concorrere a finanziamenti in parte a fondo perduto e in parte a tasso agevolato; –> BANDO APERTO
  2. Per le nuove imprese e per quelle già esistenti a livello regionale (Abruzzo): professionisti, ditte individuali e società possono usufruire di contributi a fondo perduto per l’assunzione di personale disoccupato; –> BANDO DI PROSSIMA APERTURA
  3. Per le imprese già esistenti a livello regionale (Abruzzo): imprese avviate che fanno innovazione tecnologica o investono in sicurezza sul lavoro possono usufruire al max del 50% dei contributi a fondo perduto. –> BANDO DI PROSSIMA APERTURA

Il Dott. Odoardi della Finproject srl sarà a disposizione di quanti vorranno approfondire l’argomento e chiedere chiarimenti in merito a situazioni personali, sabato 27 marzo 2010 presso la sala consigliare del Comune di Sant’Omero dalle ore 10.

IMPORTANTE: la scheda dei finanziamenti allegata rappresenta una sintesi schematica che non esaurisce tutti i casi in cui è possibile ricorrere ai vari bandi di finanziamento: altrimenti avremmo dovuto pubblicare tutti i bandi, formati da centinaia e centinaia di pagine. Le diverse situazioni e condizioni particolari di ogni azienda o persona fisica vanno studiate in base al bando di riferimento.

Per informazioni: 328-7589712 oppure 329-1065302 oppure finproject@alice.it