E’ partita la campagna di sensibilizzazione voluta dall’Amministrazione Comunale, attraverso depliant divulgativi e pubblicità sul sito Web del Comune, per coinvolgere e responsabilizzare i cittadini al rispetto della tutela ambientale e del decoro urbano.

Sono sei, in sintesi, i semplici gesti che ogni singolo cittadino può inserire fra le proprie abitudini, coadiuvando quindi, l’opera di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale, contribuendo alla tutela ambientale ed al rispetto del decoro urbano di un territorio di straordinaria bellezza naturale e paesaggistica.

Sei regole semplici da ricordare e da applicare, con le quali  l’Amministrazione Comunale si appella direttamente alla cittadinanza per incentivare la lotta al degrado in tutte le sue forme e con essa la riscoperta e l’insegnamento di quel senso civico e di appartenenza alla propria comunità.