Dal prossimo venerdì 30 luglio, sarà possibile presentare le domande per accedere alle agevolazioni previste dal bando per il sostegno delle famiglie in difficoltà con il pagamento delle rate del mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa.

Il Bando, pubblicato sul BURA n. 43 del 30/06/2010, prevede un Fondo con una dotazione finanziaria di 1.920mila euro e garantisce il pagamento della quota interessi per il periodo compreso tra il 3° ed il 24° mese a decorrere dai 60 giorni successivi alla prima rata insoluta. La Regione corrisponde alle Banche aderenti all’Accordo Quadro siglato con l’ABI la quota interessi, senza applicazione del tasso di mora, per il periodo di cui sopra. Per la stessa durata, le Banche aderenti si impegnano a non applicare, a loro volta, alcun tasso di mora e a sospendere la quota capitale della rata di ammortamento per un massimo di 12 mensilità.

Il procedimento per la presentazione delle domande è “A SPORTELLO”: le richieste, come detto, potranno essere presentate a partire dal 30 luglio 2010 e saranno accolte sino ad esaurimento del Fondo Regionale.

INFORMAZIONI:
Nell’apposita sezione del sito della Regione Abruzzo sono disponibili il bando, la modulistica e le modalità di partecipazione.

Per ogni ulteriore informazione sul bando è possibile contattare gli uffici di Abruzzo Sviluppo SpA al NUMERO VERDE 800 973 211 nei giorni Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

Gli uffici dell’Ente, inoltre, saranno aperti al pubblico nei giorni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 e il mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 (referenti Emma Grasso e Maria Pia Rana).