L’amministrazione Comunale di Sant’Omero inizia il 2014 nel segno del fare con tre nuove opere pubbliche.
Nel primo trimestre dell’anno partiranno, infatti, i lavori per la realizzazione di tre importanti lavori. Nell’ordine vedranno la luce: il nuovo loculario del cimitero del Capoluogo (103.000 €), la piazza antistante la chiesa di Santa Maria a Vico (100.000 €) e il nuovo asilo nido comunale (585.000 €).

Ognuna di esse – spiega l’Ass.re ai Lavori Pubblici Cristian Fanìfornirà risposte concrete alla cittadinanza in termini di immagine e servizi, ponendo fine a diverse problematiche riscontrate nel corso della legislatura. I 32 nuovi loculi serviranno ad ovviare alla cronica carenza di tombe per la sepoltura dei nostri cari; la piazza, le cui scelte progettuali sono state concordate con la Soprintendenza ai Beni Architettonici, costituirà il vero e proprio sagrato di accesso ad una delle più importanti testimonianze architettoniche del romanico abruzzese ed infine, il nuovo asilo nido comunale (l’Assessore regionale Paolo Gatti poserà la prima pietra il prossimo 17 gennaio) che rappresenterà un insieme accattivante di spazi educativi pensato per 60 bambini e progettato nel rispetto delle più recenti norme di sicurezza delle costruzioni. Inoltre, attendiamo a breve il ristoro economico dei danni dell’alluvione 2009, attraverso cui prenderemo provvedimento immediato per il ripristino dei ponti di Campodino e di Via Torquato Vibrata“.

Per l’Amministrazione Pompizi, l’inizio del nuovo anno rappresenta, dunque, la proficua concretizzazione del lavoro di programmazione iniziato con la seconda metà del mandato, nonostante le calamità e le ristrettezze di bilancio.