Pubblicato in

A partire da giovedi’ 20 gennaio, potranno essere presentate le domande per partecipare alla procedura a sportello prevista dal progetto ‘Welfare to Work’ con il quale l’assessorato alle Politiche Attive del Lavoro eroga 1,5 milioni di euro di fondi nazionali per incentivare le assunzioni di lavoratori abruzzesi.

Il progetto prevede bonus assunzionali a favore dei datori di lavoro e di tutte le imprese del territorio regionale, con meno di 50 dipendenti, interessate ad assumere soggetti svantaggiati con un rapporto di lavoro determinato o indeterminato. I bonus previsti sono di due tipi: di 5.000 euro in caso di assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, in caso di assunzione con contratto di apprendistato e, infine, in caso di trasformazione del contratto da tempo determinato, inferiore a 12 mesi, a tempo indeterminato. Sara’ di 2.000 euro, invece, il bonus per ogni soggetto assunto con contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi.

Si ricorda che l’istanza per l’ammissione agli incentivi assunzionali, previsti dall’azione di sistema “Welfare to Work” ,deve essere trasmessa a partire dalle ore 8.00 del 20 gennaio ed entro le ore 24.00 del 31 marzo p.v.

Le istanze saranno valutate secondo il procedimento a sportello ossia secondo l’ordine cronologico di spedizione, fino all’esaurimento dei fondi.

L’ordine delle istanze, nel caso di ex aequo nella data e nell’orario di spedizione, sarà stabilito favorendo l’istanza che interessa il minor numero di lavoratori in totale. A parità di numero di lavoratori verrà data precedenza alle istanze interessate all’assunzione di donne e, in secondo ordine, di giovani maggiorenni di età inferiore ai trenta anni ed infine di ultracinquantenni. Nel caso di ulteriore parità si procederà con il sorteggio.