Pubblicato in

Dal 15 al 23 luglio 2011 dalle ore 20 alle 24 sarà possibile visitare una particolare mostra di scultura in legno e in pietra dell’artista HUBERT AMBROS A.

 

L’ingegnere meccanico e costruttore di macchine utensili, HUBERT AMBROS A.,nato il 29.05.1947 a Traunstein in Baviera (Germania) è riuscito a collegare le sue abilità tecniche con l’uso di materiale naturali quali legno e pietra attraverso il modellismo per realizzare delle sculture di grande fascino artistico. L’artista conta sulle sue spalle più di diciassette anni di esperienza nel campo.
Oltre alle sue capacità artistiche è stato anche vice campione europeo di judo. Nel corso degli anni il suo percorso artistico è stato evidente, in quasi ogni sua scultura realizzata,dove spicca la sua intenzione ed in cui l’essenza stessa del materiale usato controlla la direzione del suo lavoro.
In definitiva possiamo dire che l’artista riesce a dare nuova vita alle sue opere, trasformandole in pezzi rari ed unici in grado di dare comunicazione ed emozioni.