L’Amministrazione Comunale di Sant’Omero presenta LUDOBUS LEGNOGIOCANDO in scena martedì 7 agosto alle ore 21 in Piazza IV Novembre a Poggio Morello di Sant’Omero. Il Ludobus Legnogiocando è un furgone che porta in ogni luogo i giochi, in legno e materiali poveri, della collezione Legnogiocando realizzata da Manuel Pucci.
Dal 2003 il Ludobus Legnogiocando si reca dove vivono i cittadini (principalmente bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma anche adulti ed anziani) per stimolarli a giocare come si faceva “una volta” e per trasformare strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.
Il Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che “non passa mai di moda”; lo testimoniano gli oltre 140 Comuni italiani in cui è intervenuto (Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli V. Giulia) e continua ad intervenire con la sua “flotta” composta da 3 Ludobus.