Da venerdì 15 a domenica 17 novembre, all’interno delle mura del castello di Sant’Omero, si svolgerà la prima edizione di “Tartufi nel Borgo” organizzata dall’Associazione Monti Gemelli, in collaborazione con la Pro Loco di Sant’Omero, il Comune di Sant’Omero e Abruzzo Truffless.

L’evento punta alla promozione di tartufi freschi, precisamente il “Bianco” delle colline teramane ed il “Nero” uncinato. All’interno del suggestivo centro storico di Sant’Omero sono stati allestiti stands gastronomici all’interno dei quali sarà possibile degustare un menù completo a base di tartufo, mentre nei fondaci riaperti al pubblico, si troveranno vin brulè, castagne con esposizione e vendita di tartufi e prodotti tipici. Il tutto accompagnato da buona musica popolare.

Venerdì alle 18, nella Sala Marchesale apertura della manifestazione con il convegno “Il Tartufo abruzzese e la sua tutela”. Relazioneranno esperti regionali del settore. A seguire, taglio del nastro di “tartufi nel Borgo”.

Domenica, alle ore 15, spettacolo di falconeria e lupi a seguire esibizione del coro “Frammenti di note”.

Stand gastronomici a cena venerdì e sabato dalle ore 19. Domenica anche pranzo dalle ore 13.