Martedì 24 settembre si è recato in visita ufficiale presso il Comune di Sant’Omero Raffele Iacuzio, nuovo Comandante dei carabinieri di Alba Adriatica. Il nuovo comandante, originario della Provincia di Salerno, ha già ricoperto cariche importanti prestando servizio da Sottufficiale a Brindisi e Taranto.
Iacuzio è stato decorato con la medaglia d’argento al valor militare per il comportamento avuto, nel 1990, durante un conflitto a fuoco a Ceglie Messapica (BR). Gli è stato, inoltre, tributato l’encomio solenne dal Comando Generale dell’Arma dei carabinieri per il terremoto del Molise. Da Ufficiale ha, infine, comandato il Norm della compagnia di Larino (CB); dal 2003 al 2007 la compagnia di Bojano (CB) e dal 2007 al 2013 la compagnia di Baiano (AV), misurandosi anche con le attività dei locali clan camorristici.

Nel corso della visita a Sant’Omero il Comandante Iacuzio ha avuto modo di conoscere il Sindaco, Alberto Pompizi, il quale gli ha illustrato la storia e le bellezze del territorio santomerese.

Faccio i migliori auguri – ha commentato il Sindaco di Sant’Omero, Alberto Pompizi – al nuovo comandante che, con la grande esperienza e professionalità acquisite nel corso della sua ragguardevole carriera, potrà nel migliore dei modi dirigere il comando dei carabinieri di Alba Adriatica. La visita del comandante al nostro Comune è stata una occasione importante per rafforzare ancora di più quei rapporti di collaborazione reciproca indispensabili a determinare le migliori condizioni di serenità e tranquillità per la comunità santomerese e vibratiana“.