Dopo il successo delle passate edizioni, Amnis torna con un calendario di tre incontri sul disagio psicologico, emotivo e relazionale conseguente la crisi economica.
Precariato, disoccupazione ed instabilità lavorativa in genere, creano una serie di situazioni che spesso mettono in discussione le proprie certezze esistenziali, causando un’ instabilità emotiva profonda e disturbi ansioso-depressivi, psicosomatici o relazionali.
Gli esperti che interverranno, partendo dall’analisi del contesto sociale attuale, rifletteranno con i partecipanti sulle cause scatenanti il disagio e proporranno, insieme a loro, strumenti e tecniche per ritrovare un equilibrio di “sereno” benessere emotivo.
Il primo incontro è fissato per mercoledì 24 ottobre alle ore 18,00 dal titolo: “Ansia, Depressione e Stress: gli aspetti emotivi della crisi economica”.
Il secondo incontro ci sarà giovedì 8 novembre alle ore 18,00 dal titolo: “Psicologia e filosofia buddista per il benessere della vita quotidiana, in una società in crisi”.
Il terzo ed ultimo incontro si terrà giovedì 22 novembre alle ore 18,00 dai titoli: “Risvolti emotivi della crisi: paura, sfiducia individuale e collettiva” e “Aspetti sociali della crisi nel mondo occidentale”.
Gli incontri si terranno presso la Sala Bice Valori (ex Chiesa Marchesale) al Centro Storico di Sant’Omero.
Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Cell. 340.6663496
info@associazioneamnis.it