Venerdì 4 maggio (ore 17) si terrà un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Morire di Pace“.

Si terrà un “gemellaggio” culturale tra la biblioteca “G. D’Annunzio” di Sant’Omero e la biblioteca “I. Silone” di Baghdad, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Sant’Omero e la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo: “Mondo d’Autore – scrivono gli organizzatori – nasce con l’intento di affrontare ogni anno problematiche della nostra società attraverso personaggi che, impegnati a vario titolo, hanno dato e continuano a dare un forte contributo per una loro più approfondita conoscenza. Questa seconda edizione, dal titolo “Morire di Pace”, si occuperà del delicato tema della pace e di come diffondere e promuovere fattivamente una vera “cultura di pace” in un momento in cui, più che mai, i venti di guerra sono finiti a un passo da noi e lambiscono le nostre coste, creando situazioni di tensione in molte aree del pianeta. Gettare quindi “semi di pace” appare l’unico modo perché domani possa crescere qualcosa”.

L’appuntamento si svolgerà, come i precendenti, presso la Sala Marchesale del Comune di Sant’Omero. Interverranno Tusio De Juliis, Presidente dell’Associazione “Aiutiamoli a vivere”, Talib Abdul Jabbar, Preside della Facoltà di lingue di Baghdad, Mohammed Zowe, Direttore del dipartimento di lingua italiana a Baghdad e Yousuf Salman, Delegato della “Mezza Luna Rossa” palestinese in Italia. L’accompagnamento musicale vedrà il liutista Marwan Samer, il chitarrista Antonio Onorato e il pianista santomerese Giordano Francescini.